E' l'opportunità di vivere un trimestre, un semestre o un intero anno all'estero, frequentando una high school proprio come gli studenti del posto.
Spesso i ragazzi che hanno fatto questa esperienza, la descrivono come il miglior anno o i migliori mesi della propria vita.
E' una opportunità per mettersi in gioco, scoprire i propri talenti ed immergersi completamente in un contesto culturale diverso.
In Italia, ormai è consuetudine partire in quarta superiore, ma è possibile partire anche in seconda o in terza superiore.
Il percorso scolastico all'estero è riconosciuto dal Ministero della Istruzione italiano, che promuove questa opportunità nella nota MIUR N. 843 del 2013.
Vuoi prendere il diploma all'estero o il diploma IB? Chiariamo quali opportunità e criticità ci sono, di cui essere consapevoli.
Finiscono le scuole superiori, ed arriva il momento di fare un primo passo importante: scegliere che direzione prendere.
E' sempre più comune considerare alternative alle due opzioni più comuni, università e lavoro.
Puoi prendere in considerazione un periodo di transizione, un gap year, e combinare viaggio e lavoro o studio con i programmi work&travel e work&study.
Puoi scegliere un percorso post diploma con opportunità di internship o co-op come parte del percorso.
Puoi considerare di seguire una università all'estero, in università private o pubbliche.
Il nostro network di scuole di lingua è esteso a molte destinazioni: UK, Irlanda, USA, Canada, Spagna, Germania, Francia, Australia, Nuova Zelanda, Sud Africa.
Le scuole offrono corsi di gruppo e o corsi individuali. Corsi generalisti, o corsi costruiti su misura.
E perchè non considerare un corso di lingua all'estero come una opportunità di vacanza, combinando studio e escursioni nelle tante mete disponibili.
Il miglior modo per scegliere è fare una chiacchierata.
Scuole con programmi studiati e dedicati a giovani studenti che vogliano sperimentare una esperienza estiva di immersione linguistica.
EduAbroad si occupa di partenze individuali, normalmente 15- 18 anni.
Per partenze di gruppo, possiamo promuovere alcune agenzie qualificate che garantiscono un alto livello di servizio e
cura del cliente.
EduAbroad di Cristina Porretta
mail:
info@eduabroad.it tel: +39 3518683909
P.IVA 07701350964
|
Design VandaDrinksTea